Blog Come festeggiare al meglio le nozze d’oro

Come festeggiare al meglio le nozze d’oro

Un traguardo molto importante per una coppia sposata, le nozze d’oro. Raggiungere i 50 anni di unione è un evento straordinario che merita di essere celebrato in grande e quindi abbiamo deciso di darvi alcune idee su come festeggiare al meglio le nozze d’oro.
Ph. Copertina qui

Menu

Una prima idea carina sarebbe quella di riproporre lo stesso menu del matrimonio e scegliere anche se festeggiarlo a pranzo o a cena, allo stesso modo di 50 anni prima. Il cibo è sempre determinante per la buona riuscita di un evento, quindi scegliere diverse tematiche culinarie potrebbe essere la soluzione ideale per conciliare i diversi palati. La mise en place dovrà essere assolutamente total gold, dalle posate ai bicchieri.
Photo credits qui

Torta

Il momento più atteso in una festa è quello della torta. In questo caso l’effetto deve essere un’esplosione di gusto e di meraviglia. La scelta dovrà essere molto accurata soprattutto perché la torta sarà protagonista insieme agli sposi nelle foto e nei ricordi. Affidare la lavorazione a un cake designer sarebbe la soluzione ideale per esaltare la preziosità dell’evento, mantenendo il color oro come predominante.
Photo Credits qui

Bomboniere

Sicuramente pensare a un piccolo regalo da lasciare ai propri invitati come ricordo della celebrazione della giornata farà parte dei vostri piani. Scegliere un oggetto che trasmetta il concetto di preziosità, confezionandolo insieme ai confetti dal gusto classico alla mandorla ma dalla glassatura esterna immancabilmente dorata.
Ph. Credits qui

Allestimenti

Il filo conduttore di tutto l’evento è il colore oro. Ovviamente la scelta dell’allestimento sarà strettamente collegata alla tipologia di festa che vorrete organizzare. Pranzo o cena, le decorazioni e gli addobbi saranno tutti con la stessa nuance donando quindi uno stile molto raffinato ed elegante al ricevimento.
Photo Credits qui


Prenota la tua visita in villa, clicca qui. 

Vuoi dare un’occhiata alla nostra location a CataniaClicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *