Blog 7 libri divertenti sul matrimonio da regalare a una coppia di futuri sposi

7 libri divertenti sul matrimonio da regalare a una coppia di futuri sposi

Hai due amici che stanno per convolare a nozze e vuoi strappare loro un sorriso prima del lieto evento? Quale stagione migliore se non l’estate per regalare un bel libro da mettere sotto l’ombrellone. Certo, bisogna stare attenti e selezionare dei titoli davvero divertenti ed esilaranti.

Ed è proprio in questa fase che interveniamo noi consigliandovi 7 libri sul matrimonio per arrivare alle nozze alla grande mantenendo sorriso e buon umore. Di seguito vi proponiamo 7 variazioni sul tema nuziale, opere scritti da scrittori ma anche da comici e fumettisti. Insomma un po’ per tutti i gusti. Buon divertimento e buona lettura è il caso di dirlo.

Lo sposo. Manuale d’istruzioni di Shandon Fowler
 

Lo sposo – Manuale d’istruzioni è il libro ideale per gli aspiranti mariti, quelli che sentendo tintinnare le fedi dei loro amici contro i boccali di birra hanno colto il segnale come un invito a lanciarsi nella grande avventura. Un manuale per avvicinarsi al matrimonio con la dovuta preparazione, senza ansie e completamente padroni di un rinnovato galateo che fonde sentimento, buon senso e un pizzico di humour.

Ometti, di Mario Milani

Questa è la storia della vita coniugale secondo Mario Milani. Peccato che Mario Milani non sia mai esistito. Ometti è una lettura piena di ironia, con un fondo di amarezza ma anche uno slancio di divertita speranza sia per la donna che abbia pietà di chi le sta accanto sia per il maschio che desideri trascorrere serenamente la propria vita coniugale. Una riflessione scorticante sulle relazioni umane di un autore che omette il suo vero nome.

Matrimonio. Un manuale di sopravvivenza, di Tessa Clayton

Lui non deve più fingere di apprezzare l’arte, le commedie romantiche e le verdure al vapore. Lei non si strugge in attesa di una telefonata: lui la chiamerà per chiederle di ritirare la camicia dalla tintoria. Le premesse sono evidenti: trattasi di matrimonio. Il terreno è impervio, la routine è un rischio. Ecco allora i segreti per affrontare le impasse di ogni unione in un cocktail irresistibile di consigli, curiosità, test e aneddoti.

Il marito. Istruzioni per l’uso, di Jason Hazeley e Joel Morris

Per vivere al passo coi tempi servono gli strumenti giusti, per questo la collana “Istruzioni per l’uso” copre un’infinita varietà di argomenti. Opera dei due scrittori comici televisivi Jason Hazeley e Joel Morris questo volumetto sui mariti è una ironica critica nei confronti della società e delle mode del momento che val la pena di leggere. Con questo titolo si conclude la nostra lista dei 7 libri sul matrimonio da regalare o regalarsi! Buona lettura!

Matrimonio. 100 buoni motivi per entrare in panico, di Gemma Correl
 

Il regalo per chiunque sia vicino a pronunciare il fatidico sì, per convincerlo a cambiare idea!
Se avete paura di lasciarvi entro il primo anno, siete preoccupati che la vostra vita sessuale diventi noiosa o temete di non trovarvi d’accordo su come educare i figli, non disperate! Questa guida illustrata vi preparerà alle mille delusioni della vita nuziale e a come affrontarle, o fuggirne!

Commedie e drammi nel matrimonio, di Guglielmo Gulotta

Un libro destinato “a tutti coloro che non vanno d’accordo”. I motivi del conflitto di coppia possono essere infiniti, ma conoscendo il meccanismo da cui dipendono le trappole della comunicazione e le esplosioni dei conflitti, si può trovare la chiave che salva il matrimonio. La scrittura brillante e il commento delle gustose vignette di Chiappori dispiegano con vivacità e chiarezza gli inciampi della vita matrimoniale.

Come insegnare a leggere all’uomo della tua vita, di Vincent Monadé

L’uomo di cui siete innamorate non apre un libro da che vi conoscete, ma morite dalla voglia di fargli scoprire quale straordinario mondo di piacere si celi tra le pagine di un romanzo? Niente panico: il maschio infatti, sostiene Vincent Monade, è una creatura semplice, infinitamente meno evoluto della sua compagna, e questa divertente e pratica guida vi aiuterà a trasformarlo in un appassionato lettore.

Fonte articolo sinossi libri https://www.mondadoristore.it/libri-sul-matrimonio/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *