Blog 6 consigli per organizzare una festa perfetta

6 consigli per organizzare una festa perfetta

Oggi vogliamo darvi 6 consigli utili per organizzare una festa perfetta, un compleanno o un evento speciale.

Cosa c’è di più divertente di organizzare una festa per celebrare un compleanno, o una ricorrenza che vi sta a cuore? Ed è proprio per questo che nell’organizzazione dell’evento dovete fare la differenza, stare attenti alla scelta della location, ai dettagli, dovete fare in modo che tutti i vostri invitati possano ricordarsene per sempre!

Vi sembra difficile? Seguite questi 6 consigli e la vostra festa sarà davvero perfetta!

 

La location
giardino e piscina Villa Ester

Scegliere la location è la prima tappa per una festa di successo. E spesso la scelta è dettata anche dal numero degli invitati e dal budget, quindi è importante che quando cercate la villa eventi siate già a conoscenza di queste due variabili, sarebbe anche importante sapere se avete un tema per la festa e il tipo di menu che desiderate, in modo che i consulenti delle ville che andrete a visitare possano farvi un preventivo chiaro e definitivo.

La data

Bene, avete individuato la location, siete a conoscenza delle disponibilità di quest’ultima e potete quindi fissare la data dei festeggiamenti. Se si tratta di un compleanno o di una cerimonia, è bello festeggiare il giorno esatto. Considerate che il fine settimana è sempre più gradito, si può fare tardi e solitamente non si hanno impegni di lavoro. Cercate quindi si di soddisfare il vostro piacere, ma di andare incontro anche agli invitati, perché una festa senza invitati non sarà ma una festa!

Gli inviti

Avete già la lista degli invitati, ora passate agli inviti. Se si tratta di una festa formale è opportuno inviare l’invito a mezzo posta almeno un mese prima della festa; vi consigliamo di richiedere la conferma di presenza in modo da organizzarvi con la sala ricevimenti. Se, invece, quella che state organizzando è una festa informale, più friendly e easy potete mandare gli inviti via email o via whats app, o creare un evento privato su Facebook.

 

Il tema

Le feste a tema sono davvero super gettonate, sono divertenti e coinvolgono gli invitati ancora prima dell’inizio della festa. Quindi pensate bene al tema che più vi appassiona e lanciatevi nella scelta dei dettagli. Non dimenticate di segnalare il tema della festa sull’invito, in modo che gli ospiti possano organizzarsi di conseguenza.

Il Menu

Il menu è molto importante, ma non per questo bisogna eccedere con la quantità di cibo. Evitate troppe portate che obbligano i vostri invitati a stare sempre seduti, optate piuttosto per delle isole del gusto, un buffet e finger food, gettonatissimi per feste e compleanni. Assicuratevi di pensare anche agli invitati che hanno problemi alimentari quali intolleranze o celiachia in modo da non lasciarli a digiuno! I consulenti della villa eventi saranno sicuramente in grado di aiutarvi a definire il menu più consono alle vostre esigenze!

La musica

Musica maestro, nessuna festa può considerarsi tale senza musica. Quindi parlate con il dj scegliete la vostra playlist e scatenatevi in pista fino all’alba! Durante la cena o il pranzo è consigliata anche un po’ di musica in sottofondo che crea una bella atmosfera a condizione che non sia troppo forte e che non disturbi la conversazione.

Stai cercando una villa eventi a Catania per festeggiare una ricorrenza? Clicca qui e prenota subito la tua visita in villa è senza impegno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.