Blog 5 consigli per organizzare una festa di Laurea senza stress

5 consigli per organizzare una festa di Laurea senza stress

Oggi ti diamo 5 consigli per organizzare una festa di Laurea senza stress.

Bene, hai studiato tanto e il grande giorno è arrivato. La Laurea è davvero un importante traguardo e in quanto tale non può passare inosservato.

In quest’articolo ti daremo 5 consigli per organizzare una festa di Laurea senza stress. Una di quelle feste indimenticabili che coinvolgeranno gli amici e, se lo vorrai, anche i parenti.

1.     Tempi per l’organizzazione

Prenditi almeno un mese per organizzare la tua festa di Laurea senza stress. Devi tener conto che sono tante le cose da fare, devi mandare gli inviti, scegliere la location, scegliere l’abito che indosserai per l’occasione, il menu, il catering, le bomboniere. Quindi se sei una persona pigra o lenta consigliamo di pensarci almeno due mesi prima, così si avrà la certezza di non aver dimenticato nulla. E non ti stresserai gli ultimi giorno prima dell’evento. ph. credits qui! <

2.     La location per la tua festa di Laurea

Per la Laurea l’ideale è scegliere una location che abbia la possibilità di ospitare anche una zona intima e raccolta. È importante che gli invitati  non si sentano troppo lontani e che lo spazio non sia troppo dispersivo. Inoltre, è più facile scegliere una location che ti possa proporre direttamente il catering, in modo che tu non debba pensare a troppe cose, due mesi prima della Laurea stai ancora ripassando, quindi meno pensieri hai, meglio è.

3. Una o più feste?
Laurea a Villa Ester

Dipende dal numero di persone che intendi invitare. Se vuoi suddividere gli ospiti tra parenti e amici allora il consiglio è di organizzare un pranzo soft con i parenti e poi un bel ricevimento con gli amici a suon di musica, di scherzi e di divertimento, fino alle luce dell’alba. In questi casi l’open bar è davvero gradito (usare con moderazione). Durante la serata puoi organizzare anche scherzi, ma non ti preoccupare a quelli, di certo, ci penseranno i tuoi amici.

4.     Menu per la tua festa di Laurea

Il menu deve essere creativo, gustoso e leggero, 3 portate possono bastare. Magari opta per delle piccole isole di gusto in modo che i tuoi invitati abbiano una scelta più vasta. In questo modo sicuramente accontenterai un po’ tutti. Ricordati che, in questo periodo, va molto di moda l’angolo sushi, quello bio, ma anche l’angolo dedicato alle prelibatezze della terra d’origine. Chiedi ai nostri esperti sicuramente ti consiglieranno un menu con il tocco!

5.     Tema della festa di Laurea e allestimenti
Laurea catania

Per la tua festa di Laurea puoi anche decidere di coinvolgere i tuoi amici in una festa a tema. Le più gettonate sono quelle con abiti anni 20, Star Wars,  Got, ma anche Alice nel paese delle meraviglie, e The Simpson riscontrano un certo successo. Se quella che deciderai di organizzare è una festa a tema, mi raccomando avvisa i tuoi ospiti con largo anticipo devono avere il tempo di poter procurarsi gli abiti giusti.

Per gli allestimenti potrai concordarli direttamente con la sala ricevimento, normalmente ha a disposizione tante creative proposte che ti permetteranno di allestire la sala come hai sempre sognato. ph. credits qui!

Auguri!

Stai cercando una location dove celebrare la tua Laurea a Catania? Clicca qui e prenota la tua visita in villa, il nostro staff sarà lieto di darti anche tanti bei consigli per organizzare una festa indimenticabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *