Blog 5 consigli per organizzare un diciottesimo indimenticabile

5 consigli per organizzare un diciottesimo indimenticabile

Hai desiderato questo giorno da tempo, hai sognato, indipendenza, patente, viaggi con gli amici. E adesso ci sei quasi, stai per compiere gli anelati diciotto anni! Come ti senti? L’emozione è papabile, dopo i diciotto sarà tutto diverso, entrerai ufficialmente nel mondo dei grandi. Potrai votare, che non è poco, potrai firmare le giustificazioni, prendere decisioni in autonomia. E, soprattutto, potrai prendere la patente.

Il ‘debutto’ in società merita quindi una celebrazione molto particolare, devi organizzare una festa indimenticabile che potrai raccontare, un giorno, i tuoi figli!

Noi di villa Ester siamo esperti proprio in questo: organizziamo feste uniche e grazie ai nostri trent’anni di esperienza siamo in grado di consigliarti al meglio affinché il tuo evento sia come lo hai sempre sognato.

Quindi prendi carta e penna, è arrivato il momento di darti 5 consigli per organizzare un diciottesimo indimenticabile.

Scelta della location

La scelta della location è importantissima per la festa di 18 anni. Devi avere ben chiaro che ‘taglio’ vuoi dare alla serata. Vuoi che sia un festeggiamento informale, preferisci una festa a tema con tanto di allestimenti in linea con l’evento? Vuoi qualcosa di intimo per pochi amici? Ciò che ti consigliamo è quello di scegliere una villa ricevimenti comoda e che possa offrirti tutti i servizi, in modo che tu debba solo pensare a ciò che desideri, saranno i professionisti a occuparsi di dar vita ai tuoi desideri, clicca qui per prenotare una visita di Villa Ester, i nostri consulenti sono allenati a preparare feste da sogno.

Quali allestimenti scegliere 

Il nostro consiglio è di scegliere un tema per il tuo diciottesimo e far in modo che tutto sia in linea con esso. Ad esempio: potresti optare per un tema total white, per una festa anni ’70, per un tema ispirato a una serie tv o a un film che ti sta particolarmente a cuore e far ruotare tutto attorno a quest’ultimo. Una volta scelto il tema potrai sbizzarriti con gli allestimenti. Ricordati è importante che anche le bomboniere e gli inviti siano in linea con il tema scelto.

Prevedi anche uno spazio social, e permetti ai tuoi amici di scattare foto della serata magari indossando occhiali, cappelli, o baffuti finti, è tra i trend del momento e il successo è davvero garantito soprattutto nell’epoca di Instagram.

Invito classico o web?

Noi siamo internamente romantici quindi, a dir la verità, l’invito cartaceo non ci dispiace, ma è anche vero che bisogna adattarsi ai tempi e alle tendenze quindi ti consigliamo di prevedere un invito 1080 x1080 in modo da poterlo girare facilmente su what’s app. Inoltre, ti consigliamo di creare un evento privato su Facebook in modo che i tuoi contatti possano confermare con facilità e, allo stesso tempo, tu puoi inserire notizie sull’evento: data, luogo, dresscode, tema dell’evento e anche foto in anteprima. Ricordati che per creare l’evento avrai bisogno di un’immagine di copertina fai in modo che sia in linea con il tema della serata.

Intrattenimento 

Trattandosi di una festa di diciotto anni, è davvero facile intrattenere gli ospiti, basterà scegliere un buon dj e una playlist da urlo e il gioco è fatto. Il consiglio che possiamo darti e di chiedere ai tuoi amici e compagni di suggerirti della canzoni in modo che quella sera potrai accontentare tutti. Una volta elaborata la playlist mandala al dj in anteprima in modo che possa prepararsi in anticipo e possa reperire le hit di tuo gradimento. 

Quale torta scegliere?

Nell’era del cake design ciò che ti consigliamo è di scegliere una torta super personalizzata. Se la festa ha già un tema è un gioco da ragazzi, perché anche la torta sarà in tema se, invece, hai scelto dei festeggiamenti tradizionali, cena, musica e brindisi ti consigliamo di scegliere una torta che possa rispecchiare una tua passione: cinema, libri, shopping e chi più ne ha più ne metta.

Stai per organizzare la tua festa di diciotto anni? Prenota la visita in villa cliccando quih

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle promozioni e sulle iniziative di villa Ester ? Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *