Blog 4 libri sul matrimonio da regalare ai futuri sposi a Natale

4 libri sul matrimonio da regalare ai futuri sposi a Natale

È quasi Natale e hai degli amici che si sposano l’anno prossimo e non sai proprio cosa regalare?

Scegli uno tra questi quattro libri e fai loro un regalo utile. Regalare un libro è fare dono di un mondo intero, puoi regalare un romanzo sul matrimonio che permetta ai futuri sposi di sognare a occhi aperti o un manuale su come organizzare delle nozze da favola. Ecco i quattro titoli che abbiamo scelto per te. In ogni caso siamo convinti che sarà un regalo super apprezzato.

Matrimonio a sorpresa – James Patterson, Dillallo Richard

L’albero è addobbato, i biscotti sono nel forno e i pacchetti perfettamente confezionati. Ma questo Natale l’evento clou è il matrimonio di Gaby Summerhill. Da quando il suo primo marito è morto, tre anni fa, i suoi quattro figli sono alla deriva. Non hanno più passato il Natale insieme dalla morte del padre. Ma ora che Gaby ha annunciato il suo matrimonio, giurando di mantenere segreta l’identità dello sposo fino al giorno del fatidico sì, forse ha una chance di rivederli tutti insieme per le feste. Le nozze non sono l’unica sorpresa, però: Gaby ha in serbo anche qualcos’altro, qualcosa che potrà cambiare per sempre le loro vite…
fonte sinossi: Corbaccio editore 

 

 Il sacramento delle nozze, Renzo Bonetti

Uno strumento di formazione, riflessione e preghiera per sposi e fidanzati sul tema della spiritualità  del matrimonio. La relazione d’amore tra un uomo e una donna è presenza di Dio, una presenza che santifica la coppia cristiana e il mondo familiare, ecclesiale e sociale nella quale essa vive. Don Renzo parla agli sposi cristiani, partendo dal cuore generatore del loro amore e della loro santità , il sacramento del matrimonio, e mostra come il germoglio della santità  seminato nel giorno delle nozze cresce e si sviluppa giorno dopo giorno, portando frutti ai coniugi, ai figli e a tutti gli uomini e le donne che incontrano questa splendida icona di Dio che è la coppia. Il volume raccoglie nove catechesi sul matrimonio e sulla famiglia trasmesse da Radio Maria, scritte in linguaggio divulgativo e stile appassionato e accattivante che non perde la vivacità  espositiva del parlato.
fonte sinossi: San Paolo 

 

The wedding planner, Giuliana Parabiago

“The wedding planner” è una guida pratica per tutte le future spose che si accingono ad affrontare l’impegnativa fase dei preparativi che precedono il tanto atteso giorno del sì. Dal fi danzamento alle partecipazioni, dalla scelta dell’abito alla cerimonia, dalla lista nozze alla luna di miele, questo libro contribuisce, passo dopo passo, a pianifi care, preparare e mettere un po’ di ordine fra le tante cose da predisporre, seguire e decidere per organizzare il proprio matrimonio. Con tutta l’esperienza e lo stile di Giuliana Parabiago, direttore di Vogue Sposa e Sposabella, “The wedding planner” fornisce una serie di idee, di suggerimenti, di pratici schemi che facilitano e aiutano ad affrontare senza stress tutta l’intera fase dei preparativi. Una sorta di moderno galateo che risponde, con semplicità e chiarezza, a tutti i quesiti più frequenti.
fonte sinossi: luxury books 

 

La piccola bibbia del matrimonio perfetto, Fabiola Marchet

Il matrimonio è senza dubbio uno dei più bei giorni della nostra vita. Ma organizzarlo al meglio e con stile è forse una delle attività più complesse e stressanti da affrontare, sempre che non decidiate per un “sì” mordi e fuggi in quel di Las Vegas, oppure che non vi affidiate a un wedding planner che vi solleverà da ogni preoccupazione nella gestione dei preparativi. Per chi desidera preparare le proprie nozze con metodo e buon gusto senza avvalersi dell’intermediazione di terzi, “La piccola bibbia del matrimonio perfetto” è il libro che soddisferà ogni esigenza degli sposi. L’autrice ci guida passo dopo passo in tutte le fasi, dalla tempistica ai documenti necessari, dalla scelta della location del ricevimento alla torta, dalle partecipazioni alle bomboniere, dal noleggio dell’auto al fotografo, dall’abito per gli sposi alla selezione degli invitati, dalla lista nozze al trucco e dall’acconciatura della sposa all’organizzazione del viaggio di nozze. Seguendo questa guida semplice e pratica, tutti gli sposi diverranno protagonisti di una cerimonia impeccabile e sapranno rendere davvero speciale e indimenticabile il giorno del sì. Tra le pagine i lettori troveranno anche brevi curiosità sui matrimoni dei VIP usanze e tradizioni, cenni storici, nonché detti e stranezze provenienti da tutto il mondo.
fonte sinossi: Armenia Edizioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *