Blog 18 anni, quale torta scegliere?

18 anni, quale torta scegliere?

I 18 anni stanno finalmente bussando alla tua porta, aspetti questo momento da anni, indipendenza, potere decisionale, patente, libertà. Compiere 18 anni è uno dei traguardi più importanti nella vita e bisogna festeggiarli alla grande.

Se hai in mente di organizzare una festa con i fiocchi, ti suggeriamo di cliccare qui e di dare un occhio alla nostra location. Oggi però vogliamo parlarti di quella che viene detta “regina della festa” ovvero la torta di compleanno.

Per il tuo diciottesimo devi pensare a una torta all’altezza della situazione, non deve essere banale, deve essere in linea con il tema che sceglierai per l’evento e, soprattutto, deve essere bella e scenografica in modo da lasciare i tuoi ospiti a bocca a aperta.

18 anni, quale torta scegliere quindi? Eccoti qualche suggerimento.

Prima di tutto

È importante che la torta soddisfi le tue aspettative, sia a livello di estetica che a livello di gusto. Ovviamente non puoi tralasciare quello dei tuoi invitati, devi tener conto se fra questi ci sono persone intolleranti al glutine o ad altri ingredienti. Sicuramente essendo la tua festa, conoscerai il gusto di molti dei tuoi ospiti quindi non sarà complicato scegliere ingredienti che possano soddisfare più o meno tutti. In questo caso il segreto è optare per la semplicità che paga sempre, gusti delicati come la crema bianca o la panna che possano accontentare più o meno tutti.

Per ciò che concerne la forma, si va dalla torta basica rotonda a quella a forma di numero, ma ci sono anche tante torte creative multipiano o dalle forme più disparate, queste vanno scelte in base ai tuoi gusti e al tema che hai scelto.

Torta cake design per una ragazza

Come abbiamo già detto la scelta del design della torta deve essere in linea con il tema della festa. In generale la torta per una ragazza riprende o l’abito o gli allestimenti della location scelta per festeggiare il proprio compleanno. Quando si pensa alla torta per un compleanno così importante ci si immagina un vero angolo candy, dove oltre alla torta possiamo inserire anche un angolo delle dolcezze, con tanto di palloncini e il numero 18 bello a vista. Le torte di compleanno per ragazza non possono prescindere da stencil, fiori in gum paste, pittura su pasta di zucchero, quilling, merletti, gemme e tanto altro. L’importante è avere gusto e scegliere una torta che si sposi armonicamente con tutto ciò che abbiamo attorno. I temi più gettonati per una neo diciottenne? Moda, fashion, ma anche Alice nel Paese delle meraviglie o qualche serie tv di particolare interesse. C’è solo da sognare a occhi aperti. Eccoti qualche esempio di torta per i tuoi 18 anni ragazza bella!
credits: lastartasdepichusilvia.com


credits: cakesdecor.com

credits: vivadecora.com.br

Torta cake design per un ragazzo

I ragazzi sono meno propensi a scegliere temi per festeggiare il proprio diciottesimo, diciamo che vanno più sulla sbrigativa e spesso delegano la scelta degli allestimenti alle madri. Ma chi ha detto che non si possa scegliere una torta super bella per un neo diciottenne? Ti appassiona la play? Le serie tv? Se un fan sfegatato di una squadra di calcio o ti piace qualche sport in particolare? Ti piacciono i cartoni Marvel e sei appassionato di super eroi? Bene eccoti allora qualche fantasiosi suggerimento. Se invece, proprio non ti va di fare una festa a tema, puoi ripiegare sull’allestimento classico chic e miniale, farai comunque un figurone. Eccoti qualche esempio di torta per i tuoi 18 anni ragazzo bello!  

credits: letortedecoratedicettyg.blogspot….

credits: cakesdecor.com

credits: cakecentral.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *